“Non si può non comunicare”con questo sintetico enunciato, P. Watlawick ci ammonisce su come non possa esistere interazione comunicativa tra due persone in cui queste non si influenzino reciprocamente, sia in maniera consapevole che non. Ciò significa che quello che diciamo, e soprattutto come lo diciamo ha un potere enorme nel produrre effetti sul nostro interlocutore.
Tutto ciò è notevolmente cambiato anche dopo la pandemia la quale ci ha catapultato dentro nuove forme di comunicazione e con ciò dentro nuove forme di disagio, ha fatto emergere con forza l’importanza di considerare sotto questa luce nuova aspetti psicologici- sociali, comunicativi, essenziali per la vita umana nei suoi diversi ambiti e l’importanza di una capacità adattiva e resiliente.
In nostro obiettivo è quello di offrire un incontro dove parleremo di “Comunichiamo efficacemente!!” analizzandolo da più prospettive : psicologico, sociale, web, storico, lavorativo, ma soprattutto sarà importante conoscere come il saper comunicare efficacemente sia essenziale all’ interno della famiglia, per mantenere relazioni sane, entreremo nel vivo di come cogliere le opportunità che la vita ci offre così da passare dalla crisi alla crescita.
Per informazioni e Segreteria Organizzativa:
TERAPIA BREVE STRATEGICA FOLIGNO-BASTIA UMBRA Dr.ssa Carla Ascani 392 9112508